Macchine Italiane per il Legno

Dal 1985 marchio di qualità, affidabilità e MADE IN ITALY

Fresatrici verticali

Socomec produzione e vendita di fresatrici verticali professionali

Le fresatrici verticali professionali, chiamate anche pantografi per legno, vengono utilizzate per intagliare pannelli e realizzare scassi, fresature e bordature. Questi prodotti lavorano su di un piano orizzontale con una piccola fresa installata nella testa superiore.

A CHI SONO ADATTE

Sono macchine professionali richieste da falegnamerie, industrie e laboratori realizzate in Italia con materiale italiano e rispettano tutte le normative CE e i parametri richiesti sull’emissione del rumore e della polvere.

Le macchine vendute nel mercato comunitario e sottostanti le normative CE hanno la testa fissa mentre per i macchinari realizzati per i mercati extra CE si può richiedere la testa della fresa inclinabile.

CARATTERISTICHE

Le fresatrici verticali per la lavorazione del legno dispongono di motori a due velocità, e possono avere una distanza massima tra piano e mandrino di 195mm.

Sono dotate di sollevamento della testa pneumatico, e a richiesta, si può avere l’impianto di depressione pneumatico per tenere il pannello fermo durante la lavorazione.

Tutti i pantografi per legno di Socomec montano un volantino orizzontale per il sollevamento del piano.

I modelli proposti da Socomec si differenziano per il montante che sostiene la testa, la dimensione del braccio infatti influenza la dimensione del pannello lavorabile.

La più piccola PT 600 F ha una distanza albero-montante di 600mm, il modello intermedio PT 800 F di 800mm e il più grande PT 900 F di 900mm.

MANUTENZIONE

La manutenzione richiesta è di tipo ordinario e non prevede particolari operazioni. Una pulizia settimanale o giornaliera in base all’uso è sufficiente per rimuovere i residui della lavorazione come polvere, segatura o trucioli di legno. Per non pregiudicare il corretto funzionamento della macchina è consigliabile lubrificare periodicamente gli organi di movimento.

Socomec dispone di tecnici qualificati che, in caso di manutenzione straordinaria, saranno in grado di fornire i ricambi necessari e intervenire per ripristinare il corretto funzionamento.

SICUREZZA E USO

In tutti i macchinari per il legno Socomec prevede dei dispositivi per la sicurezza dell’operatore, come gli impianti elettrici e le protezioni a norma CE.

GARANZIA

Tutte le fresatrici verticali professionali, così come tutte le macchine prodotte da Socomec, sono garantite contro i difetti di fabbricazione e di materiale in condizioni normali di impiego e manutenzione.

La validità della garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto e riguarda la sostituzione in garanzia dei pezzi difettosi, esclusi motori e parti elettriche.

CONSEGNA

La consegna delle Frese professionali per legno avviene entro un mese lavorativo.