Produzione di macchine per la lavorazione del legno dal 1985
Socomec nasce nel 1985 a Savignano sul Rubicone (FC) come piccola impresa artigiana, dedicandosi alla produzione di seghe a nastro e levigatrici a nastro lungo.
Negli anni successivi cresce progressivamente, inserendo nuovi modelli di macchinari, trasferendo e ampliando lo stabilimento produttivo e acquisendo il know-how di aziende partners.
Il sogno dei soci fondatori era quello di realizzare una PRODUZIONE INTERAMENTE ITALIANA di macchine per la lavorazione del legno, che potessero accompagnare i propri utilizzatori per tanti anni senza necessitare di grossi interventi di manutenzione.
Perciò hanno sempre scelto componenti di prima qualità per realizzare macchine robuste, resistenti e durature.
UN VERO PROGETTO MADE IN ITALY
L’azienda Socomec di oggi è il frutto di un cambio generazionale che ha visto i vecchi soci farsi da parte e trasferire la loro attività ai giovani dipendenti storici dell’azienda, che si sono presi l’impegno di continuare il percorso tracciato ed esportare le macchine italiane Socomec per la lavorazione del legno in Europa e nel Mondo.
PRODOTTO ITALIANO
Realizzato completamente in Italia soltanto con componenti italiani certificati
QUALITA’ DI COSTRUZIONE
Cura, attenzione e artigianalità sono i nostri punti di forza per ogni nuova produzione
PRODUZIONI PERSONALIZZATE
Realizziamo macchinari professionali secondo le vostre specifiche, anche fuori standard
TRATTATIVE IN LINGUA
Parliamo Inglese Francese e Tedesco facilitando le trattative anche in lingua straniera
LA NOSTRA SQUADRA
I soci attuali dell’azienda Socomec sono infatti I dipendenti della vecchia proprietà, che affiancando gli storici fondatori, seguivano le principali aree aziendali dedicate alla produzione e alla commercializzazione delle macchine per la lavorazione del legno.
Cristian
Responsabile Commerciale e Marketing
Ho iniziato il mio percorso come dipendente di officina e ho sempre lavorato con passione e disciplina nella produzione delle macchine per il legno. Negli anni ho acquisito incarichi e responsabilità sempre maggiori, e nel 2011, quando i vecchi soci decisero di andare in pensione, mi impegnai insieme a Davide e Silvia a continuare il loro operato.
Oggi mi occupo dell’area Commerciale e della parte di Marketing, di tanto in tanto torno nella mia officina e cerco di sviluppare qualche nuovo progetto!
Silvia
Responsabile amministrativa
Le mie prime esperienze lavorative si sono svolte nello studio commercialista che seguiva Socomec, poi nel 2011 mio padre e gli altri soci decisero di andare in pensione e alcuni dipendenti (tra cui mio fratello) si erano detti pronti a intraprendere una nuova avventura nella direzione di questa azienda e mi hanno proposto di partecipare nella gestione degli aspetti contabili e amministrativi.
Davide
Responsabile Acquisti e Gestione Produzione
Sono il figlio di uno dei soci fondatori e lavoro in azienda dal 2005. Mi sono sempre occupato della parte di montaggio in officina e negli anni ho cercato di migliorare tutti i processi di produzione, dagli approvvigionamenti alle fasi di assemblaggio e consegna del prodotto finito.
Oggi mi occupo di tutta la gestione dei processi produttivi, gestendo il magazzino e organizzando il personale di officina. Il mio obiettivo è quello di migliorare continuamente la produzione portando nuove idee e nuovi progetti e magari aprire l’azienda a nuovi segmenti di mercato.
MARCHIO
SOCOMEC
SINONIMO DI QUALITà
AFFIDABILITà e
MADE IN ITALY
La Socomec srl è sempre stata un’azienda sana, produttiva e stabile finanziariamente. La gestione dei soci negli ultimi anni le ha permesso di consolidare la propria posizione sul mercato, mantenendo e migliorando gli Standard qualitativi dei prodotti, i processi produttivi e i rapporti con clienti e fornitori.
L’azienda inoltre ha certificato le proprie macchine:
- garantendo l’omologazione secondo le normative comunitarie
- garantendo la provenienza di tutti i componenti
- garantendo alti standard di qualità nella produzione
IL VERO PRODOTTO DI QUALITÀ È QUELLO CHE DURA NEL TEMPO