Sega a nastro per Fai da Te: quando acquistare dal produttore e quando dal rivenditore

Cosa ricercano coloro che si dedicano al Bricolage e al Fai da Te?

Una macchina per la lavorazione del legno che gli permetta di ottenere risultati di QUALITÀ, che sia FACILE DA UTILIZZARE e che non abbia un costo elevato.

Se individuare il modello più adatto alle proprie esigenze non porta via moltissimo tempo, dubbi ed incertezze nascono nel momento in cui si deve decidere dove acquistare la sega a nastro.

La maggior parte delle persone, convinta di risparmiare, si rivolge direttamente al produttore: ma siamo proprio sicuri che questa sia la scelta giusta?

Acquistare una sega a nastro per Hobby direttamente nel luogo dove viene prodotta potrebbe comportare un investimento minore rispetto all’acquisto presso un rivenditore, ma allo stesso tempo vuol dire godere di un minor Servizio di Assistenza.

Cosa voglio dire?

Continua a leggere l’articolo di oggi per scoprirlo!

 

Seghe a nastro: perché acquistare dal RIVENDITORE è meglio.

La tendenza a voler acquistare a tutti i costi la propria sega a nastro direttamente presso l’azienda produttrice è giustificata dal risparmio economico che si pensa di ottenere.

Acquistando presso produttore si salta infatti un passaggio, quello del rivenditore appunto, e questo dovrebbe far fa diminuire il prezzo di acquisto.

Ti sei mai chiesto a cosa sia dovuta questa differenza di prezzo?

Il maggior costo di acquisto della sega a nastro hobby presso il rivenditore prevede inoltre: un il Servizio di Installazione della macchina e una dimostrazione iniziale per comprenderne a fondo il funzionamento.

Oltre all’installazione,il  Servizio post vendita che il rivenditore è in grado di offrirti nel momento in cui hai un qualsiasi tipo di problema con la tua sega a nastro: dalla sostituzione di un componente danneggiato, alla riparazione di eventuali guasti e così via.

La garanzia: il rivenditore ha l’obbligo di rilasciare una garanzia di 2 anni sui prodotti acquistati. Il costruttore, per legge,non ha un temine minimo del periodo di garanzia.

ECCO COSA SUCCEDE SE DECIDI DI ACQUISTARE LA TUA SEGA A NASTRO PER FAI DA TE DIRETTAMENTE IN FABBRICA!

 

Seghe a nastro per Fai Da Te: l’offerta di Socomec per i suoi “hobbisti esigenti”.

Se il primo posto nella scala dei desideri di coloro che si dedicano al Fai Da Te è occupato dal desiderio di acquistare una sega a nastro hobby sostenendo un investimento iniziale contenuto, al secondo posto troviamo quello di avere un prodotto che garantisca un risultato finale di qualità.

Per venire incontro alle numerose e sempre diverse esigenze dei propri clienti, Socomec realizza seghe a nastro adatte ad essere utilizzate sia all’interno di piccole falegnamerie professionali che per piccoli lavoretti Fai Da Te.

Quello che offriamo ai nostri clienti è un prodotto finale di dimensioni contenute, che occupa poco spazio e che può essere facilmente trasportato da un posto all’altro in quanto dotato di ruote.

Riporre al proprio posto la tua sega a nastro per hobby una volta terminato il lavoro sarà un gioco da ragazzi!

 

Che differenza c’è tra Seghe a Nastro per Fai Da Te VS Seghe a Nastro Professionali.

Le seghe a nastro professionali Socomec differiscono dalle seghe a nastro per Fai Da Te solamente per il motore utilizzato. Materiali e componenti utilizzati sono sempre gli stessi, quindi la qualità resta invariata.

Nelle abitazioni e nei garage, la fornitura di corrente è monofase e non supera quasi mai i 3 kWh ed per questo motivo che la sega a nastro per hobby ideale è quella che prevede un motore monofase.

Le seghe a nastro Socomec possono essere equipaggiate sia con motori monofase che con quelli trifase industriale ,i modelli di seghe con motore monofase di Socomec sono:

Seghe a Nastro per Fai Da Te: non sottovalutare mai la Manutenzione.

Per fare in modo che la tua sega a nastro per hobby duri per molti anni, ti consiglio di curare con particolare attenzione l’attività di manutenzione.

Bastano infatti pochi piccoli accorgimenti per preservare la “qualità della vita” della nostra macchina.

# Consiglio numero 1: Pulizia della macchina.

Ogni volta che utilizzi la tua sega a nastro ricordati di pulirla, eliminando tutti i residui della lavorazione.

# Consiglio numero 2: occhio alla Registrazione della lama.

Accertati che la tua lama sia registrata nel modo corretto, ovvero che i piattelli del guidalama  non siano né troppo distanti né in appoggio alla lama.

Ricordati a fine giornata di allentare il tensionamento della lama.

# Consiglio numero 3: non lasciare mai la tua macchina accesa!

Non dimenticare di togliere l’alimentazione elettrica alla tua sega a nastro quando hai finito di lavorare se prevedi di non utilizzarla per periodi molto lunghi.

In questo modo eviterai problemi derivanti da possibili sbalzi di corrente!

Le seghe a nastro sono senza dubbio lo strumento più versatile nel settore delle macchine per la lavorazione del legno: leggi questo articolo e scopri tutti i loro segreti!

Le seghe a nastro Socomec sono realizzate principalmente per eseguire tagli sul legno, ma possono essere personalizzate e rese adatte anche al taglio di altri materiali.

SEI ALLA RICERCA DI UNA SEGA A NASTRO ?

Se sei alla ricerca di una sega a nastro professionale o sei un appassionato del Fai da Te di qualità CONTATTACI SUBITO!

Mettiamo al tuo servizio le nostre conoscenze e la nostra esperienza per aiutarti ad acquistare la sega a nastro più adatta alle tue esigenze: ti aspettiamo!