Macchine Italiane per il Legno

Dal 1985 marchio di qualità, affidabilità e MADE IN ITALY

Cavatrice a punta

Le cavatrici a punta fanno parte della nostra gamma di macchinari per la lavorazione del LEGNO. Si possono eseguire diversi lavori: ad esempio, le asole che devono ospitare gli innesti dei traversi dei telai (tenoni). Questo tipo di attrezzatura è in particolar modo efficace quando si devono incassare cerniere a scomparsa oppure realizzare alloggi per serrature.

A CHI SONO ADATTE?

La cavatrice a punta si adatta a qualsiasi tipo di falegnameria, risultando ideale per le piccole e grandi aziende impegnate nella lavorazione del legno. Queste macchine sono costruite in Italia e con materiale italiano, rispettano le normative CE e i parametri richiesti sull’emissione del rumore e della polvere.

CARATTERISTICHE

Vengono prodotte in 2 versioni: economica e standard.

Le strutture portanti in lamiera e i piani in ghisa offrono robustezza e stabilità. Il gruppo cavatrice ha corse orizzontali, verticali e longitudinali. Tutte le cavatrici sono personalizzabili.

Si possono realizzare con la testa inclinabile: questo tipo di scelta consente un vantaggio nei tempi di lavorazione del LEGNO in quanto non occorre spostarsi materialmente durante l’esecuzione del lavoro.

Il gruppo cavatrice è realizzabile anche senza basamento e applicabile ad altri macchinari.

SICUREZZA e USO

Le macchine cavatrici a punta per la lavorazione del legno, sono tutte conformi alle normative CE sul sui sistemi di sicurezza, rispettano tutti i parametri certificati di superamento prove antirumore e produzione polveri.

MANUTENZIONE

La manutenzione di tipo ordinaria della cavatrice per legno non necessita di particolari operazioni, se non di pulizia settimanale o giornaliera secondo l’uso, per rimuovere polvere,segatura o trucioli di legno.

Generalmente viene effettuata tramite il supporto di un aspiratore. Per un buon funzionamento della macchina, dopo la pulizia, occorre lubrificare gli organi di movimento.

Tutte le cavatrici sono predisposte per gli aspiratori che possiamo fornire.Se occorre effettuare interventi di manutenzione straordinaria sulla macchina è bene rivolgersi ai nostri tecnici.Forniamo al cliente un servizio di assistenza totale di ricambi e riparazioni

GARANZIA

Tutte le cavatrici a punta per il legno, così come tutti i prodotti della Socomec, sono garantiti contro i difetti di fabbricazione e di materiale in condizioni normali di impiego e manutenzione.

La validità della garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto e riguarda la sostituzione in garanzia dei pezzi difettosi, esclusi motori e parti elettriche.

CONSEGNA

La consegna delle cavatrici a Punta avviene entro 15 giorni lavorativi.