Le nostre seghe circolari squadratrici si adattano a qualsiasi attività in ambito di falegnameria, ma per le particolari caratteristiche si rivelano adatte per falegnamerie professionali. Sono costruite in Italia e con materiale italiano, rispettano le normative CE e i parametri richiesti sull’emissione del rumore e della polvere.
Leseghe circolari o squadratrici per legno fanno parte di quei macchinari indispensabili che consentono di tagliare qualunque genere di legname con tagli lunghi e dritti, ottenendo tagli ad alta precisione. La peculiarità delle macchine squadratrici consiste nella possibilità di squadrare pannelli di qualsiasi dimensione.
MATERIALI TRATTABILI
L’uso diverso dal taglio del legno è possibile senza grandi modifiche tecniche. Si possono tagliare vari materiali. Le lame girano a 3 velocità, in base alla loro dimensione e al materiale da trattare. Grazie ad un carro e alle guide in alluminio possono squadrare pannelli di grandi dimensioni.
Le nostre seghe circolari per legno si adattano a qualsiasi attività in ambito di falegnameria, ma per le particolari caratteristiche si rivelano adatte per falegnamerie professionali.
Sono costruite in Italia e con materiale italiano, rispettano le normative CE e i parametri richiesti sull’emissione del rumore e della polvere.
CARATTERISTICHE
SOCOMEC produce diverse versioni della sega circolare per legno.
La struttura delle macchine è realizzata in ferro, i piani e i gruppi sega sono in ghisa, al fine di conferire stabilità e garanzia di consistenza strutturale. Il carro è in alluminio anodizzato con un plusvalore estetico oltre che tecnico.
Le dimensioni del carro variano in relazione al modello di macchina, con un range da 1.600 mm a 3.800 mm.
L’inclinazione e il sollevamento della lama può essere sia automatico che manuale. Le seghe circolari hanno una guida parallela alla lama per tagli paralleli. Lateralmente e posteriormente ci sono piani di estensione per l’appoggio del legno.
La nostra ultima produzione tecnologicamente innovativa monta una lama sega di 550 mm con un taglio utile di 200 mm. E’ anche possibile richiedere la movimentazione della lama e della guida per tagli paralleli attraverso un controllo plc programmabile.
A seconda della richiesta del cliente è possibile equipaggiare carri di varia larghezza. Le lame non sono di corredo, ma a richiesta. Siamo in grado di fornire lame per ogni sega. Sono in dotazione spingi legno.
SICUREZZA e USO
Le lame sono dotate di un sistema di protezione secondo le normative vigenti. Le macchine hanno pulsanti di emergenza con microinterruttori per interrompere l’alimentazione. Si consiglia l’uso di guanti, occhiali protettivi e non indossare monili al collo e polsi.
MANUTENZIONE
La manutenzione di tipo ordinaria della sega circolare per legno non necessita di particolari operazioni, se non di pulizia settimanale o giornaliera secondo l’uso, per rimuovere polvere, segatura o trucioli di legno.
Generalmente viene effettuata tramite il supporto di un aspiratore. Per un buon funzionamento della macchina, dopo la pulizia, occorre lubrificare gli organi di movimento. Tutte le seghe circolari sono predisposte per gli aspiratori che possiamo fornire.
Se occorre effettuare interventi di manutenzione straordinaria sulla macchina è bene rivolgersi ai nostri tecnici. Forniamo al cliente un servizio di assistenza totale di ricambi e riparazioni
GARANZIA
Tutte le seghe circolari per legno, così come tutti i prodotti della Socomec, sono garantiti contro i difetti di fabbricazione e di materiale in condizioni normali di impiego e manutenzione. La validità della garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto e riguarda la sostituzione in garanzia dei pezzi difettosi, esclusi motori e parti elettriche.
CONSEGNA
La consegna delle seghe circolari avviene entro un mese lavorativo.