Macchine Italiane per il Legno

Dal 1985 marchio di qualità, affidabilità e MADE IN ITALY

Pialla a spessore

Socomec: pialla a spessore per legno professionale
La pialla a spessore professionale per profilare o sagomare è il nostro prodotto tecnologicamente più innovativo, inoltre produciamo anche pialle a Spessore standard e pialle combinate Filo-Spessore.

A COSA SERVONO

Le pialle spessore servono ad eliminare i residui superficiali causati dal taglio, rendendo la superficie del LEGNO liscia. A seconda delle caratteristiche, svolgono differenti funzioni.

A CHI SONO ADATTE?

Le nostre Pialle professionali si adattano a qualsiasi attività in ambito di falegnameria. Sono costruite in Italia e con materiale italiano, rispettano le normative CE e i parametri richiesti sull’emissione del rumore e della polvere. Con pialle speciali si possono lisciare e/o sagomare superfici di LEGNO.

CARATTERISTICHE

LA PIALLA A SPESSORE STANDARD è prodotta in due versioni, è di 10 cm di larghezza della capacità del pannello da lavorare. Entrambe hanno un albero di diametro 120 mm con 4 coltelli. E’ disponibile in alternativa una versione più tecnica con albero Tersa, che velocizza il lavoro e semplifica il cambio dei coltelli. La struttura della macchina è pesante e stabile, grazie anche ai basamenti in lamiera di 1 cm di spessore. Tutte le pialle spessore possiedono un sistema di avanzamento per il legno a 4 velocità.

LA PIALLA PER PROFILARE O SAGOMARE è un’ evoluzione della pialla spessore standard. Questa versione è innovativa, in quanto il LEGNO viene piallato e sagomato in una sola operazione, con risparmio dei tempi di lavorazione. Possiede un albero pialla speciale di diametro 120 mm con 2 coltelli tersa e 2 sedi per coltelli sagomati. In collaborazione con il cliente, siamo in grado di ottimizzare maggiormente il lavoro, personalizzando la pialla profilatrice con kit di coltelli sagomati.

LA PIALLA FILO SPESSORE COMBINATA è così chiamata perché effettua due lavorazioni: “a filo” quando la piallatura avviene sui piani superiori e sul lato inferiore del legno; “a spessore” quando il lavoro si esegue sul piano inferiore e sul lato superiore del legno. Tutti i piani sono in ghisa e, insieme alla struttura in lamiera pesante, garantiscono robustezza e precisione. Le pialle a filo e spessore sono dotate di un albero pialla di diametro 110 mm con 4 coltelli e si possono richiedere anche con il più evoluto albero Tersa. Oltre alla combinazione della pialla a filo e spessore, si può ulteriormente aggiungere il gruppo cavatrice per potere eseguire anche lavori di foratura e cavatura, guadagnando non solo in termini di ingombro, ma anche economici.

SICUREZZA e USO

Le macchine sono a norma CE. Per maggiore sicurezza si raccomanda l’utilizzo di occhiali.

MANUTENZIONE

La manutenzione di tipo ordinaria delle pialle a spessore professionali per lavorazione del legno non necessita di particolari operazioni, se non di pulizia settimanale o giornaliera secondo l’uso, per rimuovere polvere,segatura o trucioli di legno. Generalmente viene effettuata tramite il supporto di un aspiratore. Per un buon funzionamento della macchina, dopo la pulizia, occorre lubrificare gli organi di movimento.Tutte le pialle sono predisposte per gli aspiratori che possiamo fornire.Se occorre effettuare interventi di manutenzione straordinaria sulla macchina è bene rivolgersi ai nostri tecnici.Forniamo al cliente un servizio di assistenza totale di ricambi e riparazioni

GARANZIA

La Pialla a spessore professionale per legno, così come tutti i prodotti della Socomec, è garantita contro i difetti di fabbricazione e di materiale in condizioni normali di impiego e manutenzione. La validità della garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto e riguarda la sostituzione in garanzia dei pezzi difettosi, esclusi motori e parti elettriche.

CONSEGNA

La consegna della Pialla a spessore avviene entro un mese lavorativo.